I milanesi ultimamente hanno pochi stimoli..lo si legge nei loro volti: stimo iniziando a conformarci alla tipica antipatia francese...Quando il milanese si annoia ( e ultimamente accade spesso), inizia a borbottare concludendo la comunicazione con quel fastidioso verso : "pffffffff "...Milanesi!!!!!!
Attendiamo con pazienza 15 anni e forse vedremo Milano un pochino ringiovanita e ricca di simoli nuovi che tanto stiamo ricercando nella nostra città.
Quale miglior luogo se non Milano per l'Expo? ma i motivi sono semplici ed innumerevoli in quanto:la nostra città è la capitale italiana del volontariato e del terzo settore, abbiamo un reddito pro-capite che è quasi il doppio di quello nazionale e un tasso di disoccupazione che è la metà di quello italiano...perchè ospitiamo 650 show-room di moda, perchè siamo al centro di un'area di quasi 10 milioni di abitanti ...e per mille altri ovvi motivi.
Non vedo l'ora di assistere a cotanta bellezza: strutture innovative, forme ergonomiche, interfaccia uomo-computer visibili...trasparenza degli spazi, e tanto tanto verde!!!
Quello che i milanesi non sanno è che ci sono fior fior di staff di ingenieri e psicologi che lavorano per offrire nuove prospettive, nuovi stimoli che tolgano quel suono orribile "pfffffff" dalle labbra dei milanesi...
Ci dobbiamo però porre una domanda: siamo pronti nell'animo e non solo a livello materiale a ricevere tra noi la tecnologia?...come reagirebbe un milanese nell'entrata dell'Expo a dover interagire con un ologramma anzichè con una persona in carne ed ossa che lo accompagna nell'area desiderata?
Milano è bella, ma inzia a profumare di antico, quell'antico che risulta il nostro patrimonio, quall'antico da cui non ci vorremmo mai distanziare...ma quell'antico da cui prima o poi ci si deve allontanare...
Nessun commento:
Posta un commento