12 maggio 2009

LA MOVIDA MENEGHINA...


Milano, città che vive di notte, di persone ; Milano e le sue discoteche, i suoi locali; Milano, città che pulsa grazie ai giovani.
Non si tratta di un servizio di NONSOLOMODA, ma questo è ciò che sono soliti pensare i milanesi quando si tratta di movida. Milano è famosa per molti suoi locali, come non citare, fra tutti, la discoteca Hollywood, celebre per le sue frequentazioni ( il “vippume” nostrano) e per le sue chiusure, i cui motivi sono abbastanza intuibili.
A Milano la vera serata si fa il venerdì, giorno in cui c’è la “people” migliore e le location non si riempiono di adolescenti in “libera uscita”. D’altronde lo dicevano anche i Cure nella loro canzone più nota “ Friday, I’m in love”, che se tutti i giorni della settimana potevano essere grigi e noiosi, il venerdì invece era quello per essere innamorati.
Se Leopardi fosse vivo oggi probabilmente la donzelletta sarebbe venuta dalla campagna il venerdì, anziché il sabato…
Di solito, la serata inizia con l’aperitivo, magari a Le Banque (www.lebanque.it), e se non si resta lì a ballare, ci si può spostare in corso Como, zona in cui si concentra il maggior numero di locali e discoteche di Milano: dal già citato Hollywood (www.discotecahollywood.it) al Tocqueville (www.tokvill.com), che sono proprio attaccati, oppure The Club (www.theclubmilano.it )solo per citarne alcuni, ma la lista sarebbe ancora piuttosto lunga.
Il Milanese, quando arriva il venerdì, è come se si svegliasse da un lungo letargo, magari esce prima dal lavoro per fiondarsi in palestra e successivamente passa un tempo abbastanza variabile, ma sicuramente lungo per prepararsi, così da essere al massimo splendore. Se per gli uomini, sembra oramai consolidata la regola dell’abbinamento jeans e camicia o polo con collo tirato all’insù e mocassino; per le donne invece è sempre stata una consuetudine indossare un vestitino e tacchi alti se non altissimi. Una volta pronto, il milanese tira fuori dal garage il suo nuovo gioiellino e sfreccia per le strade sprezzante del pericolo, per poi fermarsi magari in mezzo alla strada davanti al locale da lui prescelto per mostrare quanto è “figo” e che anche lui è qualcuno.
Insomma, per i meneghini ogni occasione è giusta per mostrare che loro sono i più belli e fashion di tutta Italia.

Nessun commento:

Posta un commento