Milano, oltre ad essere la capitale della moda, pare essere anche quella del design. Ogni anno, verso la fine di aprile, la città si riempie di opere futuristiche la cui bellezza non è sicuramente da mettere in discussione ma, trattandosi di mobili, qualche dubbio sulla loro funzionalità può facilmente emergere.
Il salone del mobile è stato allestito in diverse zone di Milano: se a Rho Fiera c'era la mostra vera e propria, in Brera e Piola si potevano travare esposte le opere di giovani creativi.
Un posto a parte merita zona Tortora, dietro p.ta Genova, che, forte del successo dell'anno scorso, si è ampliata diventando così l'area più importante per il "fuori salone" e non solo.
Feste private, esposizioni sulla strada, baracchini e negozietti allestiti per l'occasione hanno fatto di zona Tortona, per quella settimana, il cuore di Milano.
Camminando per quelle strade si potevano ascoltare numerosissime lingue di turisti giunti apposta per "Il Salone del Mobile" da ogni parte del mondo.
Il milanese, invece, approfitta della situazione per far vedere quanto è dannatamente cool e fashion rispetto agli altri: camicia, pantalone color pastello e mocassini per quegli uomini che prediligono un look più classico; pantaloni stretti, camicia a quadrettoni, cappelli e occhiali strambi e converse per chi vuole apparire più alternativo. Le donne rigorosamente in tacchi o ballerine facevano della strada una passerella.
Insomma, il milanese ha voluto dimostrare che in fatto di moda non lo batte nessuno, riuscendoci perfettamente!!
Nessun commento:
Posta un commento